Servizio Clienti: TEL 351 093 2144

Trasporto disabili

Trasporto disabili

Rappresenta un sistema di intervento a favore dei cittadini che presentino una disabilità fisica, psichica o sensoriale certificata dagli uffici sanitari competenti e che a causa di tale situazione sono impossibilitati ad utilizzare i normali mezzi di trasporto pubblico.

Le prestazioni erogate riguardano principalmente: il trasporto della persona dal proprio domicilio al luogo di lavoro, studio, cura e assistenza; la partecipazione e lo svolgimento di attività sportive e culturali ed inerenti la gestione personale del tempo libero.

Il predetto Servizio viene erogato dal 2018 in favore dei Comuni della “ Zona di Gestione Sociale”, dell’ ECAD 17 “ Montagna Pescarese”( attraverso Progetti Regionali, ABRUZZO CAREFAMILY, RE.CO.DE, ecc. ) e su diretta richiesta di utenti privati. L’assistenza al trasporto scolastico è un servizio che concorre a rendere effettivo il diritto allo studio. Il servizio è erogato secondo il calendario scolastico delle scuole servite, in orario antimeridiano e pomeridiano, compatibilmente con la programmazione didattica delle Istituzioni scolastiche locali.

Il servizio è diretto agli alunni iscritti alla Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Il servizio di assistenza al trasporto previsto e garantito nei limiti della normativa vigente è diretto alla sorveglianza e assistenza degli utenti durante il percorso, nelle fasi di salita e discesa dall’automezzo.